Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine
tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu
HOME - Le Filippine - Disegna il tuo viaggio - Proposte di itinerario - Chi siamo - Sostenibilità - Contatti e prenotazioni - Termini e condizioni - Dicono di noi
Boracay
Boracay è una piccola isola nella Regione Visayas Occidentale, nel centro delle Filippine.
Le principali riviste e portali di viaggio mettono regolarmente quest'isola in testa alle classifiche delle migliori destinazioni tropicali del mondo. Pensiamo che di ragioni ve ne siano in abbondanza! Le sue tranquille spiagge bianche, servite dalle migliori strutture del paese, rendono Boracay un luogo molto godibile e rilassante, una tappa davvero rigenerante durante un viaggio nelle Filippine!
Nonostante la sua fama e il suo alto livello di servizi (con diversi hotel di lusso e un gran numero di ristoranti di ogni tipo), l’isola preserva ancora una notevole autenticità e può garantire un’esperienza godibile e rilassante per tutti i tipi di visitatori. Le zone fuori da quelle centrali inoltre offrono ancora una dimensione naturale tropicale ricca di vegetazione e grotte abitate da rare specie di pipistrelli.
L'isola è salita alla ribalta in particolare nel 2018, quando una chiusura forzata di 6 mesi ha permesso ingenti lavori di ripristino ambientale, con nuove regolamentazioni più stringenti per alberghi e operatori locali. L'isola ha così vissuto una vera e propria rinascita, che ha cambiato la sua immagine da "luogo di divertimento" ad esempio di gestione sostenibile delle principali rotte turistiche del Sud-Est asiatico!
La principale attrazione è la “White Beach”, una lunghissima spiaggia fatta di sabbia finissima e un mare trasparente e calmo. La White Beach è molto spesso percorsa da una brezza marina rilassante e la sera si tinge di colori meravigliosi grazie a un tramonto sorprendente. I tramonti a Boracay - con il sole che scende a picco all'orizzonte sul mare - sono davvero emozionanti e una delle cose che tutti i visitatori tengono nel proprio cuore una volta tornati nelle loro città. Oltre che rilassarsi e godersi un massaggio o un drink affacciati sulla spiaggia (libera), ci sono numerose attività disponibili come kite surfing, snorkeling o parasailing.
Si può anche decidere di noleggiare un motorino o un tricycle (o "tuk tuk") e visitare le parti interne dell’isola, più selvagge rispetto alle principali aree turistiche ma di innegabile bellezza. Allo stesso modo si possono trovare altre piccole spiagge meno trafficate. Anche in queste altre spiagge come Puka Beach, Ilig-Iligan Beach e altre troverete sabbia bianca e un mare limpido come quello della spiaggia principale, con i classici colori blu, azzurro e smeraldo.
Un altro "must" è un giro in barca a vela al tramonto. Per fare un po' di attività è possibile passare anche una giornata nelle belle campagne delle splendide isole circostanti, piccoli paradisi decorati da una natura lussureggiante, sole e tranquillità. Un'isola interessante da visitare è per esempio l'estesa Carabao Island, un piccolo paradiso ancora poco esplorato e poco distante dalla molto più blasonata Boracay.
Boracay può essere essa la principale destinazione del vostro viaggio, ma può anche essere un’utile pausa di pochi giorni durante il vostro tour delle Filippine, per rilassarsi e godersi l’oceano in comodità. Questa destinazione può essere un vero e proprio "jolly", ideale per famiglie, single, coppie in cerca di romanticismo o persone più avventurose. La lunghissima spiaggia non si riempie mai del tutto e c'è proprio da dire che a Boracay c'è spazio per tutti!
Sebbene Boracay sia la più “commerciale” delle destinazioni del paese, può allo stesso tempo essere un’esperienza molto apprezzata, tanto che è comune dire “Non siete stati nelle Filippine se non siete stati a Boracay”.
Puoi scoprire Boracay insieme alla provincia di Palawan con il nostro tour "Amanti del mare".