Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine
tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu
HOME - Le Filippine - Disegna il tuo viaggio - Proposte di itinerario - Chi siamo - Sostenibilità - Contatti e prenotazioni - Termini e condizioni - Dicono di noi
Partire per le Filippine: cosa mettere in valigia
La risposta a questa domanda varia a seconda delle attività che avete pianificato per il vostro viaggio. In ogni caso, è sempre consigliabile viaggiare leggeri.
Farà sempre comodo avere una valigia resistente ma leggera e un bagaglio a mano agevole quando ci si sposta da un’isola all’altra. Tenete conto anche del fatto che alcuni voli per alcune isole di piccola dimensione potrebbero avere delle limitazioni al peso consentito.
Ovviamente ci sono cose di base da ricordarsi come passaporto, telefono, biglietto aereo e altra documentazione varia.
Tenete conto del fatto che i servizi di lavanderia sono generalmente disponibili in hotel oppure facili da reperire nelle vicinanze, con servizio abbastanza veloce e prezzi convenienti. Anche accessori per la toilette, asciugamani da spiaggia e asciugacapelli possono essere trovati in hotel con facilità. In questo modo, potete salvare un po’ di spazio per il vostro shopping di souvenir!
La maggior parte delle persone che viaggiano nelle Filippine andranno in spiaggia. Viene da sè suggerire le seguenti cose:
-
Vestiti leggeri estivi;
-
Costumi da bagno;
-
Sandali confortevoli;
-
Occhiali da sole;
-
Qualcosa per coprire la testa (cappelli, bandane e simili);
-
Macchina fotografica subacquea per immortalare il vostro bellissimo snorkeling;
-
Macchina fotografica con un sacco di memoria;
-
Cosmesi (se preferite alcuni brand in particolare che potreste non trovare in loco);
-
Medicinali (i medicinali con cui siete abituati per il primo soccorso) e prescrizioni se a voi necessario;
-
Crema solare con fattore di protezione alto (potete trovarne facilmente sul posto, comunque);
-
Crema doposole;
-
Repellente per zanzare (acquistabile dappertutto anche nelle Filippine);
-
Una borsa impermeabile (molto utile per le escursioni in barca);
-
Equipaggiamento per lo snorkeling (maschera, boccaglio) se preferite usare i vostri (altrimenti potete noleggiare/acquistare questo materiale sul posto);
-
Scarpe impermeabili per entrare in acqua (consigliabili per proteggere i piedi e i coralli stessi quando il fondale è basso, possono comunque essere acquistate o affittate sul posto).
-
Asciugacapelli (o fon): se non potete stare senza, tenete conto che l'utilizzo di questo elettrodomestico è poco diffuso nelle Filippine. L'albergo, specie se in aree remote, potrebbe non averlo o avere solo un'unita disponibile da richiedere alla reception (e quindi non sempre disponibile).
Potrete aggiungere queste cose se vi recherete anche verso la montagna (per esempio per visitare le risaie terrazzate di Banaue), dove la temperatura è più fresca:
-
Le scarpe da trekking sono utili solo se andrete fra I sentieri più impervi (tenete conto che potreste pentirvi di dover portare in giro scarpe pesanti per tutto il periodo di viaggio per usarle solo un giorno);
-
Uno zaino che sia impermeabile può essere utile;
-
Qualcosa di impermeabile (tipo giacchette piegabili) per proteggersi da possibili piogge;
-
Una giacca e un pantalone lungo (alla sera potrebbe fare un po' freddo!)
Avrete di sicuro una vostra lista personale di cose che vi servono, come un buon libro, un computer, un bastone per i selfie (!), notebook oppure il vostro pupazzetto a cui scattare foto in giro per il paese. Portate quello che volete e godetevi le vacanze!