Tropical Experience Travel Services - Viaggi nelle Filippine
tutti i colori delle Filippine, come li vuoi tu
HOME - Le Filippine - Disegna il tuo viaggio - Proposte di itinerario - Chi siamo - Sostenibilità - Contatti e prenotazioni - Termini e condizioni - Dicono di noi
Filippine fai da te: tour per viaggiatori autonomi
Le Filippine sono un luogo molto entusiasmante da visitare e i suoi abitanti sono noti per la loro gentilezza e il loro sorriso. Proponiamo solitamente un tour guidato in italiano, specialmente a chi viaggia in gruppo, per rendere più facile e più leggero lo svolgimento. La presenza di una persona che conosce il paese in modo approfondito infatti può dare modo di comprenderlo a fondo, chiedere spiegazioni e fare così un’esperienza completa.
Allo stesso tempo, sono diverse le persone, soprattutto coppie, che ci scrivono con il desiderio di esplorare e fare un’esperienza delle Filippine in autonomia. Si tratta di persone che hanno già viaggiato anche fai-da-te e per questo sanno che comunque a volte è meglio avere le cose organizzate da chi conosce bene il posto, soprattutto se si vogliono vedere e fare tante cose in un tempo a disposizione tutto sommato limitato. È possibile farlo in autonomia ma organizzati bene, ed è possibile farlo con noi!
Per scoprire come fare un viaggio di questo tipo, scrivici a experiencetropical@gmail.com.
Intanto, puoi leggere ulteriori spiegazioni in merito qui sotto.
Come capire se è il caso di viaggiare “da soli” nelle Filippine con uno dei nostri tour in autonomia
Fondamentalmente, poniamo questro due domande:
2. Sei in grado di comunicare in inglese?
Nelle Filippine, l’inglese è la seconda lingua ufficiale ed è abbastanza facile trovare assistenza in questa lingua. L’inglese è parlato soprattutto nei centri urbani, mentre è meno utilizzato in provincia e campagna. Per poter viaggiare da soli nelle Filippine è quindi necessario saper comunicare in inglese. Non è necessario essere particolarmente fluenti, non dovete tenere una conferenza, ma bisogna essere in grado di esprimersi e capire i messaggi che si ricevono da operatori locali, guide, personale degli alberghi e così via. Sarà invece alquanto difficile trovare per caso dei locali che vi parlino in italiano.
Se hai risposto sì ad entrambi i quesiti, allora potresti chiederti un preventivo per un tour non-guidato, da svolgere in autonomia. Se invece preferisci avere un tour guidato, chiedici quest’altra opzione.
Come funzionano i nostri “tour in autonomia”, senza guida
1. Definiamo insieme l’itinerario: comunica con noi via mail e spiegaci cosa vorresti fare per il tuo viaggio nelle Filippine. Stai parlando con un tour operator che ha una certa esperienza nell’organizzazione di viaggi per persone che viaggiano fai-da-te.
2. Prenotazione: quando avremo definito il tuo itinerario e i suoi dettagli, riceverai le istruzioni per effettuare la prenotazione. La prenotazione sarà da effettuare con un certo anticipo: visto che si tratta di un viaggio non guidato, dovremo curare svariati dettagli e preparare per te un “Manuale di viaggio”.
3. Manuale di viaggio: entro un paio di settimane prima della partenza, riceverai nella tua casella e-mail un kit comprendente un Manuale di viaggio, che seguirà giorno per giorno il tuo/vostro percorso. Il Manuale sarà corredato da spiegazioni, indirizzi, numeri di telefono dei referenti sul posto. Insieme riceverai anche tutti i voucher necessari per le tue prenotazioni (alberghi, aerei, traghetti etc.). Il Manuale di viaggio sarà appositamente preparato da noi per te, in italiano.
4. Viaggiare: ogni aspetto del tuo viaggio nelle Filippine sarà organizzato e ti sposterai fra le varie destinazioni del tuo viaggio in autonomia con aerei, traghetti e altri mezzi già prenotati. In ogni destinazione troverai poi un operatore locale (ovvero un nostro collaudato referente) pronto ad assisterti (in lingua inglese). In alcuni casi avrai una vera e propria guida locale, in altri sarà sufficiente avere un autista o conducente di barca. Le parti non organizzate del viaggio saranno spiegate nel Manuale, così che tu ti possa orientare e avere consigli anche per le tue giornate libere. Se dovessero sorgere imprevisti, puoi contattare direttamente il referente in loco. In ogni caso, trovi anche noi via mail o al telefono.
Come iniziare a preparare un viaggio autonomo nelle Filippine e prenotarlo
Puoi scegliere uno dei nostri tour guidati nelle Filippine, scriverci a experiencetropical@gmail.com e te lo invieremo in una versione ideale per chi viaggia da solo. Oppure puoi scorrere la nostra lista delle destinazioni migliori delle Filippine e scoprire quali sono quelle che preferisci, dopodichè potrai scriverci così da costruire insieme un vero e proprio itinerario personalizzato!
Potete contattarci anche utilizzando il seguente contact form. Vi risponderemo il prima possibile con una E-mail!